mercoledì 20 aprile 2011

tutti i modi per visualizzare le foto come prima su facebook


L’iscrizione a Facebook è ormai divenuta una prassi comune. Poche persone restano fuori da questo mondo virtuale che ha succhiato la maggior parte del tempo libero di ogni individuo. Coloro che approdano giornalmente su questo social network avranno sicuramente notato il nuovo metodo di visualizzare le foto. Per alcuni è risultato molto interessante e più veloce, ma per altri (molti altri) è ritenuto davvero scomodo e antiestetico!
Inizialmente si può credere che non sia possibile tornare al metodo precedente, invece non è così. Esistono svariati metodi per eludere questo sistema, alcuni non necessitano nemmeno l’installazione di software aggiuntivi, ma si tratta di semplici combinazioni di tasti, alla portata di tutti senza dover fare nessuna noiosa e complessa modifica.
Il primo, forse il più facile, consiste nell’aprire la fotografia che volete vedere e cliccare semplicemente sul tasto F5 della vostra tastiera. In una questione di secondi sarete ridiretti alla pagina web dove vedrete la foto nel classico metodo di Facebook. Con tale metodologia però dovrete continuare a vedere, seppur per poco, la fastidiosa finestra con i bordi neri.
Per evitare questo potete ricorrere ad un ulteriore escamotage, sempre attuabile attraverso la tastiera, anzi in questo caso sfruttando il mouse! Posizionatevi sulla didascalia della foto che volete aprire, click sul tasto destro del mouse, apri in una nuova scheda ed il gioco è fatto! Ovviamente, funziona su ogni browser, senza problemi.
Se invece volete eliminare definitivamente questa nuova funzione di Facebook dovrete installare lo scriptFacebook Photo Theater Killer.

Google Chrome supporta già di per se l’uso degli script, dunque recatevi sulla pagina web dov’è presente l’installazione e cliccate su “Install” . Una volta completata la procedura di installazione, potrete dire addio al fastidioso metodo di visualizzazione.
Se invece usate Firefox dovrete installare prima Greasemonkey, che permetterà di installare gli script e successivamente installare Facebook Photo Theater Killer.
Link | Greasemonkey

Nessun commento:

Posta un commento